Moda Green: il cambiamento parte dal tuo armadio

Il tema della sostenibilità ambientale coinvolge tutti noi: il cambiamento climatico è un grosso problema ed è importante fare la nostra parte per arginarne le sue conseguenze. Come? Con le singole scelte, anche le più piccole. Partire dal guardaroba è sicuramente un’ottima idea e noi di Fratinardi siamo qui per proporvi tanti marchi green per aiutare l’ambiente!

Sono sempre di più, infatti, i brand che hanno fatto dell’ecosostenibilità una parola-chiave, producendo capi di qualità, resistenti e adatti a ogni occasione per dire addio al Fast-Fashion con il suo grosso impatto ambientale.

Marella, Hogan, Geox… Ma anche Liu Jo Better e Naturino: ecco i nostri brand di punta eco-friendly che rendono il pianeta (e il vostro guardaroba) un posto migliore!

Marella: Eleganza Sostenibile

Marella è il marchio perfetto per chi è alla ricerca di capi eleganti e di qualità senza rinunciare all’eleganza: qualunque sia la tua età o l’occasione, questo brand sarà in grado di vestirti di tutto punto. Attraverso l’utilizzo di materiali riciclati, Marella ci dimostra che moda e qualità possono andare di pari passo con il rispetto per il nostro pianeta. Il tuo outfit non renderà felice solo te ma anche l’ambiente!

Geox: la sostenibilità ai tuoi piedi

Geox, rinomato per le sue innovazioni nel settore delle calzature, si sta muovendo verso un approccio sempre più sostenibile. Attraverso l’utilizzo di materiali eco-friendly e processi produttivi attenti all’ambiente, Geox non solo offre comfort e stile, ma si impegna anche a lasciare un’impronta più leggera sulla Terra.

La loro filosofia riflette l’idea che la qualità non dovrebbe compromettere la sostenibilità e non possiamo che essere d’accordo!

Hogan: Passo Deciso verso un Futuro Sostenibile

Hogan, brand che fonde artigianato e moda made in Italy, ha abbracciato da tempo l’uso di materiali sostenibili. Con l’impiego di pellami conciati in modo sostenibile e l’utilizzo di tessuti riciclati, Hogan dimostra che la moda di lusso può vivere in armonia con la responsabilità ambientale. La loro attenzione ai dettagli si combina con una visione green, creando prodotti che sono al tempo stesso chic e rispettosi dell’ambiente.

Liu Jo Better: stile total green

Liu Jo Better, la linea sostenibile di Liu Jo, si propone di dimostrare che la moda di tendenza può essere sostenibile. Utilizzando materiali eco-compatibili e adottando pratiche produttive etiche, Liu Jo Better offre un’alternativa responsabile per chi cerca stile senza compromessi. La loro missione è trasformare la moda in un’esperienza consapevole, senza rinunciare alla freschezza delle ultime tendenze.

Fantastici i loro accessori realizzati in materiali riciclati: ideali per accompagnarci in ogni momento della giornata!

Naturino: il rispetto si impara da piccoli

Tra i brand di punta per la produzione di scarpe per bambini, Naturino ha scelto di creare scarpe vegane per abbracciare il tema della moda Green. Ecopelle, materiali riciclati e attenzione all’ambiente: ecco cosa propone ai genitori questo marchio. Per i più attenti alla sostenibilità che non vogliono rinunciare a una scarpa di qualità per i propri figli, Naturino è la scelta perfetta.

Conclusione

In un’epoca in cui la moda ecosostenibile sta guadagnando terreno, questi marchi stanno dimostrando che è possibile unire stile e sostenibilità. Queste aziende sono all’avanguardia nel plasmare un futuro in cui la moda non solo ispira, ma si impegna anche a preservare il nostro pianeta.

Noi di Fratinardi siamo orgogliosi di essere parte del cambiamento! E se anche tu sei alla ricerca di un cambio di rotta total-green, allora vieni a trovarci nei nostri negozi a Battipaglia (Salerno) e online su Fratinardi.it.

Facebook Comments
ultima modifica: 2023-11-23T11:12:30+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *