Come pulire le scarpe di pelle? Segui i consigli di Fratinardi

Ad ogni fashion addicted che si rispetti, prima o poi verrà in mente la fatidica domanda: Come pulire le scarpe di pelle? Un’ interrogativo spontaneo: anche tu ti sarai posta questa domanda, giusto?

Non necessariamente si desidera pulire le scarpe di pelle per una macchia o un’alone ma semplicemente per conservarle al meglio.

Innanzitutto, care amiche, cercate di utilizzare le vostre scarpe di pelle a giorni alterni per far si che possano avere una giusta ventilazione, evitando umidità e cattivi odori. Cercate di indossare sempre dei calzini con le scarpe chiuse per evitare che il sudore del piede possa rovinarle.

Come pulire le scarpe di pelle? Passiamo al lato pratico, amiche.

Le scarpe di pelle non andrebbero mai lavate in lavatrice perchè si potrebbero rovinare, è necessario conservarle in un posto asciutto, lontano da fonti di colore e dalla luce diretta del sole per evitare che possano inumidirsi o nella peggiore delle ipotesi schiarirsi. Per evitare che lo sporco possa accumularsi o incrostarsi, vi consiglio di pulire e spazzolare periodicamente le vostre scarpe di pelle. Seguendo questi accorgimenti che vi ho appena suggerito avrete sicuramente degli ottimi risultati.

Avete ragione, non ho ancora risposto alla vostra domanda su come pulire le scarpe di pelle.

Per procedere con la pulizia a mano vi serviranno alcuni prodotti che vi elenco di seguito:

• Spazzola per le scarpe
• Panno Morbido
• Acqua
• Pulitore in crema, cera o ludio per le scarpe

Qualora la calzatura sia provvista di lacci consiglio di sfilarli per facilitarvi nella pulizia.

Innanzitutto, eliminate la polvere e i residui di sporco con una spazzola o con un panno morbido. Inumidite il panno con acqua e passatelo sulla tomaia.
Successivamente, leggete attentamente le istruzioni d’uso indicate e utilizzate dei pulitori prima su una piccola area per testarli e poi su tutta la tomaia.
Risciaquate la calzatura e lasciate asciugare le scarpe di pelle lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
Applicate infine, del lucido o della cera per ammorbidire le vostre scarpe di pelle, usando il colore più indicato e seguendo le istruzioni che troverete sulla confezione.

Il risultato? Le vostre scarpe di pelle torneranno a brillare come una volta, proprio come quando le avete acquistate.

Per qualsiasi informazione di stile, segui tutte le ultime novità di Fratinardi.it, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-03-03T17:34:49+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *