COACHELLA: IL FESTIVAL TRA MUSICA E TENDENZE MODA

L’evento più cool dell’anno?

Il Coachella festival, la manifestazione in cui la musica è la protagonista indiscussa ma la tendenza “Street Style” la fa da padrona.

La Kermesse musicale si svolge in America, negli Empire Polo Fields di Indio, in California, a duecento chilometri da Los Angeles, nel mese di Aprile.

Nel 1979 si tenne la prima edizione che al contrario di oggi non riscosse un grande successo, tanto da essere cancellata l’anno seguente. Riproposto nel 1981, l’evento invece richiamò una grande attenzione tanto da segnare la svolta.

Il Coachella è famoso non solo per le esibizioni musicali dei grandi musicisti come Lady Gaga o i Radiohead, per le installazioni scultoree ma anche per le proposte moda alternative e le diverse campagne pubblicitarie di marketing. Molte aziende, infatti, esaltano con grande attenzione quest’evento realizzando ad hoc delle “capsule collection in edizione limitata” perché d’altronde il festival è famoso anche per lo stile degli abiti che indossano coloro che partecipano alla manifestazione.

Le date del festival 2017 di Coachella sono dal 14 al 16 Aprile e dal 21 al 23 Aprile, si svolge quindi nell’arco di due weekend consecutivi,  un evento a cui partecipano star di tutto il mondo dalle infleuncer alle modelle, ai gruppi rock e tante altre celebrities internazionali come Alessandra Ambrosio, Chiara Ferragni e Leonardo di Caprio.

Si parte, quindi per il festival Coachella? Meraviglioso, è davvero l’evento dell’anno.

Se invece, non potrete prendere parte a questo grande evento, non temete sarà diffuso in streaming su YouTube, infatti la piattaforma di video sharing ha predisposto tre diversi canali, una modalità a 360° e un servizio di Highlights per rendervi la diretta chiara e funzionale.

Siete curiose di conoscere i look “Coachella style” da replicare per la primavera? Gli outfit da Coachella sono davvero semplici, l’importante è rompere gli schemi. Abiti lunghi in cotone e pizzo ricamato, maxi gonna a fiori, shorts in denim, must have, vintage o strappati da abbinare a top cropped o a bluse con frange.  Ai piedi è d’obbligo calzare scarpe comode per camminare sulla sabbia e vivere tre giorni all’aperto quindi è da optare per stivaletti, espadrilles di corda o sandali in cuoio alla schiava. Non possono di certo mancare occhiali da sole a goccia, foulard in seta e collane lunghe per un look hippie e boho – chic. La it bag da possedere è una borsa a tracolla o uno zainetto scamosciato con frange. Per uno stile californiano perfetto non dimenticate il cappello in paglia o a falda larga.

Il vero e proprio look Coachella? fondamentale il richiamo agli anni Settanta, ai figli dei fiori; uno stile hippie mixato con dettagli cool contemporanei.

Collegatevi allo shop online fratinardi.it per scoprire una vasta selezione di prodotti  adatti per replicare il look da Coachella.

Per qualsiasi informazione di stile, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-04-21T13:56:58+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *