Tendenze Jeans Primavera/Estate 2024: un trend che non morirà mai

Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, assistiamo anche a un grande ritorno: i jeans. Non che in questi anni non se ne siano più visti, ma questa stagione spopolano particolarmente. Sono i protagonisti assoluti delle passerelle insieme alle ballerine, tant’è che dovremmo aspettarceli spesso insieme nei look dei vip e sulle passerelle, e non solo.

Che siano comodi, lo avevano già capito i genovesi nel 1500, perché i primi jeans li hanno inventati loro. Certo, erano ben lontani da quelli che conosciamo oggi, rivisitati da Levi Strauss a fine Ottocento (sì, quello dei Levi’s che compriamo ancora oggi) per i cercatori d’oro. E di tempo ce ne è voluto prima che, negli anni Sessanta, diventassero un capo per tutti, almeno qui in Italia.

In ogni caso, il denim questa primavera non lo vedremo solo nei pantaloni. Camicie, trench, scarpe, borse e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, quest’anno sarà in jeans.

Felici? Allora scoprite con noi di Fratinardi quali sono le tendenze di questa stagione!

Giacche in Denim: sempre chic

Le giacche in denim sono un elemento chiave.  Sono comode e chic, superversatili ed essenziali nelle forme. Un capo che difficilmente vi farà essere fuori luogo e sicuramente adatto alla vita quotidiana, che sia per andare a lavoro o scappare a fare la spesa. Poi, sono utilissime per rendere più casual gli outfit delle serate primaverili ed estive, quando i vestitini ci sembrano sempre un po’ too much per l’occasione!

Jeans, ovviamente

I jeans continuano a dominare la scena della moda, grazie al loro mix di comfort e stile. Chi non ne ha almeno uno nell’armadio e non l’ha indossato almeno una volta? Con il giusto abbinamento, sanno essere tanto urban chic quanto bon ton chic. Insomma, versatili come poche cose al mondo!

Che preferiate i “mom-fit” o gli “skinny”, poco importa: qualsiasi sia il taglio, indossandolo sarete subito al passo con le nuove tendenze!

Scarpe in Denim: Dai Tacchi alle Sneakers

Ovviamente, non potevano mancare le scarpe. Che siano completamente rivestite o solo con dettagli, sono un must di questa stagione (e non potete non averle!).

Quindi via libera a tacchi, tronchetti e sneaker in jeans! Non ve ne pentirete.

E di scarpe con dettagli in denim ne abbiamo anche da uomo: altrettanto belle e perfette per le soleggiate giornate di primavera!

Borse Denim: Un Dettaglio Che Fa la Differenza

Le borse in denim, o comunque effetto jeans, saranno il tocco finale per completare il look. Possono essere rigide o morbide e ben si adattano a qualsiasi stile: perfette per le passeggiate primaverili e le corse tra spesa, figli e lavoro!

Conclusione

Da quasi cento anni (o qualche secolo, se sei genovese), il jeans è un pilastro della moda e no, non vi rinunceremo a breve! Vi ricordiamo che per acquistarli non dovrete fare altro che andare sul nostro sito Fratinardi.it o nei nostri shop a Battipaglia (Salerno), vi aspettiamo!

Facebook Comments
ultima modifica: 2024-02-29T09:59:11+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *