Sei una vera fashion addicted? Scoprilo con Fratinardi

La moda, care amiche è un linguaggio universale e il sistema moda adotta sempre più vocaboli internazionali riconosciuti in tutto il mondo.

E tu, conosci i termini moda più in voga? Ecco per voi tantissimi vocaboli in lingua straniera, di uso comune anche in italiano, indispensabili per chi vuole essere sempre aggiornato sugli ultimi must have e capire in pieno le varie sfaccettature della moda.

Siete pronte? Let’s go.

ALL OVER

Il termine è utilizzato per riferirsi alle stampe, alle pailettes, ai ricami e ai motivi ricorrenti che rivestono ovunque, in ogni suo millimetro, le calzature, l’ abbigliamento o accessorio che sia.

CAPSULE COLLECTION

Il termine è utilizzato per riferirsi ad una collezione nella collezione e per indicare le frequenti collaborazioni tra i grandi marchi del lusso e le catene di abbigliamento low cost, tra le griffe con artisti, modelle o influencers.

CUISSARDES

Un vero e proprio must have. Gli stivali che coprono le gambe fino a metà coscia, realizzati con tacco o rasoterra, in pelle o con effetto verniciato.

CUSTOM MADE

Personalizzato, fatto su misura facendo leva sul senso estetico e sulla personalità. Il termine si riferisce alla “customizzazione” del prodotto, unico e caratterizzato in base a dettagli scelti proprio dal cliente.

DRESS CODE

Codice di abbigliamento, insieme di regole che definiscono una combinazione di abiti da sfoggiare in determinate occasioni.  Si esige un look adeguato.

EASYWEAR

Il termine è utilizzato per riferirsi ai capi d’abbigliamento utilizzati per il relax e il tempo libero: comodi, pratici, fashion e facili da indossare.

FITTING ROOM

In gergo comune e abbastanza diffuso per riferirsi ai classici camerini situati all’ interno dei punti vendita.

JUMPSUIT

Le tute che s’ infilano come un vestito, comode, trendy e glamour. Corte o lunghe, da sera o da giorno, la jumpsuit è da vera fashionista.

LETTERING 

Termine utilizzato per indicare la tendenza moderna di voler comunicare un proprio pensiero, idea o stato d’animo attraverso ciò che si indossa.

LOAFER

Oppure più comunemente mocassino. La calzatura pratica e veloce da indossare.

MUST HAVE

E tu hai i tuoi must have? I capi che non puoi non avere nel tuo guardaroba. Pezzi irrinunciabili e indispensabili per essere alla moda.

OUT OF STOCK/ SOLD OUT

Il termine è utilizzato per riferirsi a prodotti esauriti, non più disponibili.

PLATFORM SHOES

Platform sta per “piattaforme”, il rialzo delle scarpe tanto amato dalle donne che conferisce più comodità.

PUSSY BOW

E’ utilizzato questo termine per descrivere le bluse o le camice che si chiudono con un fiocco al collo.

TOTAL LOOK 

Indica outfit coordinati in tutto, proponendo abbinamenti della stessa fantasia o colore.

TOTE BAG

La borsa amata da tutte le donne, il modello XL realizzato per portare e contenere tutto ciò che di desidera.

Scopri i capi disponibili online da Fratinardi e approfitta dei saldi fino al 50%.

Per ricevere assistenza e qualsiasi altra informazione, contatta il nostro “shopping assistant” al numero 0289952415 o tramite e-mail all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2018-07-20T16:51:36+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *