Scarpe sposa P/E 2024: le tendenze che ti faranno dire “sì, lo voglio!”

La parte più bella di un matrimonio? Scegliere le scarpe e il vestito! Certo, stai anche per sposare l’amore della tua vita, ma quando ti ricapita di vestirti come una principessa?

E se le scarpe sono l’ultima cosa che vi manca, non potete non affidarvi a noi di Fratinardi per scegliere il paio giusto!

Qualità, eleganza e comodità: la magia del Made in Italy sarà ai vostri piedi nel giorno più romantico della vostra vita.

Le tendenze

Anno nuovo, tendenze nuove e così cambiano anche le scarpe da sposa. Le donne cercano sempre di più scarpe che coniughino comodità ed eleganza, che slancino la figura senza compromettere il comfort, evitando il desiderio di toglierle a metà giornata. La moda risponde a questa esigenza creando scarpe splendide, dotate di solette ergonomiche, plateau e tacchi larghi, per soddisfare ogni desiderio!

Come queste di Francesco Couture e Albano!

Ma cosa caratterizza davvero le scarpe sposa 2024? I brillantini! Ebbene sì, anche quest’anno abbandoneremo lo scintillio il prossimo, indossando sandali e decolleté gioiello! Anche le chanel (o slingback) ritornano alla grande, non solo in bianco ma anche in colori metallizzati, come ci mostra Francesco Couture.

I dettagli floreali, rigorosamente in 3D, domineranno le scene delle spose più estrose! Chi ha detto che bisogna essere sobrie al proprio matrimonio?

Ma scopriamo le tendenze nello specifico:

Tacco comodo: una scelta che ti salva la vita

A rocchetto o a blocco, poco importa! Per le spose che preferiscono i tacchi, è importante che questi siano comodi per essere sopportati tutta la giornata.

Tra cerimonia, ricevimento, parenti fotografi che ti faranno passare la giornata in piedi per l’ennesimo selfie e il fatidico ballo, i vostri piedi verranno messi a dura prova. Meglio essere preparate: un tacco che vi sostiene sarà il vostro miglior alleato.

E ne esistono di tanti tipi. Decorati con brillantini, ricoperti di raso, in pelle… C’è l’imbarazzo della scelta!

Chanel: scopriamo i talloni

Anche qui ne abbiamo di tutti i gusti: il modello chanel sa accontentare anche i gusti più difficili grazie al design sempre contemporaneo e rivisitato per assecondare le tendenze del momento.

Che le vogliate spuntate o a punta, con tacco a blocco o a spillo, questo è un modello che non delude mai e i grandi brand lo sanno. Quest’anno, le chanel sembrano essersi fatte carico di tutte le tendenze, ridecorandosi e colorandosi per venire in contro a tutte le spose.

I brillantini: un romantico must-have

Se non volete una scia di brillantini, molto di moda sono anche le scarpe gioiello (più spesso décolleté o sandali), dove piccole applicazioni luminose vanno a illuminare la scarpa per impreziosirla.

Grande proposta delle case di moda (che riprendono la tendenza 2023), sono piccole strisce impreziosite da diamantini che seguono la linea della scarpa o la forma del piede o della caviglia.

I fiori 3D

In tulle o in raso, non importa: domineranno le scene insieme ai brillantini. Alla sposa la scelta di dove volerli applicati. Tallone? Punta? Caviglia? L’importante è che piaccia alla sposa!

Un’ottima scelta soprattutto per chi si sposerà in primavera, quando i fiori sbocceranno, per portare con sé un po’ di natura.

Scarpe di ricambio

E se prima della fine i vostri piedi sono già rossi e gonfi, allora richiudete le vostre bellissime scarpe nella loro scatola e tornate alla festa con nuovo paio, più comodo e basso!

Che siano sneakers, sandali o ballerine, assicuratevi che il colore non stoni e che siano abbastanza comode da farvi camminare fino a quando anche l’ultimo parente non sarà andato a casa.

Certo, anche osare con un paio di Dr. Martens non vi farà passare inosservate (e non solo perché siete le spose e protagoniste indiscusse della festa), se non altro per non nascondere quell’animo rock che in fondo appartiene a tutte le donne!

Conclusione

Delle scarpe da sposa ci si deve prima innamorare, meglio ancora se a prima vista. Noi di Fratinardi facciamo alle future spose i nostri migliori auguri e vi invitiamo a venirci a trovare online su Fratinardi.it e nei nostri negozi a Battipaglia (Salerno), alla ricerca di quelle scarpe che vi faranno battere il cuore!

Facebook Comments
ultima modifica: 2024-01-04T10:36:37+01:00 da Valeria Rusto

One thought on “Scarpe sposa P/E 2024: le tendenze che ti faranno dire “sì, lo voglio!”

  1. Pingback: 5 Tendenze Matrimoniali del 2024 - Le Rose di zucchero filato wedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *