L’esaltazione del Made in Italy tra moda e cibo!

Il Made in Italy? Tre parole che incarnano perfettamente l’identità e la cultura italiana, divenendo un pilastro fondamentale nella crescita e nelle interazioni sociali, sinergie non solo estetiche ma anche culturali e linguistiche.  Il suo connubio migliore? Il cibo e la moda, una fusione tra stile e sapore, le eccellenze, in cui la know-how artigianale si fonde con la sperimentazione, le nuove tecnologie e la sostenibilità, quest’ultimo tema delicato che sta assumendo sempre più importanza a carattere globale.

Made in Italy

Le caratteristiche che accomunano sia la moda che il cibo sono determinate da una serie di scelte che seppur diverse tra loro, scaturiscono dallo stile di vita che ogni individuo persegue, rivelandosi in gioco e creatività, performance, gesto e teatralità. Moda e cibo diventano così, una nuova poesia e sinergia tra eleganza e buon gusto, in cui a prevalere sono i colori, le emozioni e la storia italiana di una lunghissima tradizione culturale, artistica e linguistica.

Made in ItalyE gli stilisti italiani si ispirano al mondo del food  in una mostra “L’eleganza del cibo”, che celebra il Made in Italy! L’evento è stato curato da Bonizza Giordani Aragno e Stefano Dominella, Ceo della maison Gattinoni, che dopo il successo registrato al Museo dei Mercati di Traiano a Roma, hanno riproposto la mostra a New York, al Chelsea Market, nel cuore di Manhattan.  Questo evento, con 110 creazioni esposte realizzate dai più grandi stilisti dal 1950 ad oggi,  ha permesso di far conoscere l’essenza del Made in Italy nel mondo, con il food e la moda come protagonisti, in cui si evidenzia come il cibo riesca a stimolare la creatività degli stilisti italiani, con Armani che si è ispirato al bambu o ad Etro che ha realizzato capi con stampe che riportano immagini di pasta e frutti di mare.

Made in Italy

Il Made in Italy è una garanzia per tutti nel mondo, sia che si tratti di cibo o moda, rappresentando la certificazione sulla originalità e sulla qualità dei prodotti italiani acquistati. Lo shop online fratinardi.it si fa promotore del Made in Italy, ti aspettiamo online. Collegati al sito e scopri la vasta selezione di prodotti dei più importanti fashion designer.

Per qualsiasi informazione di stile, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2016-07-15T16:22:47+02:00 da Valeria Rusto