Il velluto è di moda! Scopri la tendenza dell’A/I 2017-18

Lo sapevi che?

Il velluto è il tessuto “must have di stagione” della collezione autunno inverno 2017-18.

Versatile e super raffinato, il velluto con la sua texture morbida e lucida è ideale per creare mise eleganti e casual, per occasioni quotidiane o per outfit serali.

Il nome velluto deriva dal termine latino “vellus”: vello, tosone o mantello, la cui caratteristica principale è quella di presentarsi con sul dritto un pelo rasato e molto fitto detto velluto unito oppure con una serie di piccoli anelli di filo che sporgono dalla trama chiamato velluto riccio.

Le prime tracce del velluto risalgono alla leggendaria “via della seta”, da cui grazie allo “spirito commerciale” dei mercanti arabi è giunto in Europa, e in particolare nella nostra amata Italia.

Il velluto è stato apprezzato sin da subito dai nobili di tutte le epoche e ha ispirato artisti come Tiziano che ne ha fatto ampio uso nei suoi ritratti. Se in passato il velluto è stato sinonimo di eleganza e raffinatezza per la collezione autunno inverno 2017 – 18 è reinterpretato in una chiave pop del tutto nuova, il risultato?

Un look casual chic ad alto effetto lussuoso.

Quindi, che la “velvet mania” abbia inizio per questa stagione, già protagonista d’eccezione sulle riviste patinate con gli scatti delle fashioniste più cool, è utilizzato per abiti, accessori e calzature.

Come sfoggiare il velluto? Il segreto è mixarlo con tessuti diversi come lana, pelle, chiffon e neoprene in modo da non creare l’effetto too much.

Per la tua “velvet mania”, collegati sullo shop online fratinardi.it e visita la sezione dedicata alle novità della collezione autunno inverno 2017-18, in cui troverai cappotti, abiti, scarpe e borse realizzati in velluto per il tuo inverno all’insegna del velluto, la tendenza moda di stagione .

Contatta il nostro shopping assistant per ricevere tutte le informazioni e i consigli giusti per soddisfare i tuoi desideri, telefonicamente al seguente numero 0289952415 o tramite e-mail all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-09-22T16:49:41+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *