Il rosso e il nero: un mix di colori che fa scintille! Le tendenze dell’ A/I 2016

In occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, il tema di quest’articolo sarà incentrato sulla femminilità, essendo fratinardi, un team tutto al femminile, siamo coinvolte e molto sensibili su quest’argomento. L’amore non è mai violenza e anche Fratinardi dice “basta alla violenza sulle donne”.

Siete alla ricerca di un outfit che valorizzi la vostra personalità esaltando il lato femminile? Proverò con le mie pillole-moda sulle tendenze del momento per suggerirvi dei consigli di stile. Il rosso incontra il nero ed è subito un mix di colori che fa scintille. Protagonisti delle tendenze dell’autunno inverno 2016, queste tonalità sono il perfetto connubio per esaltare la femminilità nel look di ogni donna. Ogni outfit scelto è caratterizzato dal contrasto tra il rosso,  colore simbolo di questa giornata, che rievoca la femminilità e il nero. Il rosso e il nero comunicano, quando li indossiamo carattere, forza e passione. E’ tutta una questione di stile, un mix di tonalità ideali per donne dai forti contrasti cromatici, contribuendo a rendere più incisiva l’immagine di ogni donna, per chi invece ha uno stile più sobrio è possibile sfoggiarli mixando con gli accessori.

Il primo proposto è un outfit “dall’attitude rock” creato dalla combinazione di una maglia a maniche corte in tulle ricamato e jersey del brand Ottod’ame mixato con il panta pelle skinny che evidenzia le linee del corpo. Il capospalla è un cappotto, dal taglio a “uovo” anni ’60 del brand Almagores con la borsa a tracolla Love Moschino, modello chanel dalla fantasia trapuntata.

rosso e nero

Il  secondo outfit invece è caratterizzato dal bellissimo abito di Mariuccia Milano realizzato in tulle con ricami e trasparenze, al quale ho deciso di abbinare una calzatura di Diadora Heritage Mi Biker per ironizzare la sua eleganza.  L’outfit è caratterizzato anche dalla giacca rossa modello chiodo di Almagores e ho completato il look con lo zaino dall’ effetto trapuntato di Armani Jeans.

Per esaltare la femminilità nel vostro look, se non volete optare per tonalità di colori dalla forte identità cromatica vi consiglio di scegliere gli accessori giusti. Pertanto, vi mostro qualche prodotto selezionato e perfetto come idee regalo in vista della festa tanto attesa, il Natale e se la classica domanda cosa regalare? vi è già balzata alla mente iniziate a prepare una bella lista :

rosso e neroDiadora Heritage glitter sneaker è uno dei modelli maggiormente apprezzati grazie al fascino e lo spirito fashion, una calzatura arricchita da lussuosi glitter, in pelle, in modo da donare un tocco di luce al tuo outfit,  disponibile sia nella versione alta che bassa.

rosso e neroPinko della linea Shine baby shine rappresentano il connubio tra savoir faire sartoriale del mondo Couture e la comodità di una sneaker, calzatura versatile dall’allure bon ton se indossata in ufficio con abiti svasati, rock se abbinata a pantaloni in pelle, chic con un abito da sera.

rosso e neroGli stivali di Felmini sono realizzati in pelle e l’esaltazione della femminilità è resa dalla cavigliera di pietre. Una calzatura che riflette un modo di essere e lo spirito di una donna sempre al passo con i tempi. Versatili e adatti ad ogni tipo di outfit. La lavorazione a mano e il carattere alla moda rendono le calzature sempre all’avanguardia e curate nei minimi particolari.

rosso e nero– Racine Carrè decolletè sono delle vere e proprie opere d’arte, ogni modello è curato nei minimi dettagli, dalle linee alle forme esaltando le varie sfaccettature della sensualità femminilità. Ogni calzatura è relizzata con pellami pregiati per ottenere linee sofisticate e accogliere il piede di ogni donna in una struttura sensuale e innovativa.

rosso e neroPer rimanere in tema, non possiamo non parlare delle borse super fashion del brand Love Moschino. Love Moschino è una collezione della Maison Moschino, linea dallo spirito fresco e giovanile capace di attirare un pubblico ampio: dalle signore alle giovani donne. La moda di Love Moschino rallegra con i suoi colori e il suo design stravagante, ideale sia per look semplici e informali sia per outfit più chic e raffinati. Pezzi unici, delle vere opere d’arte, dallo stile inimitabile, forme innovative realizzate con materiali di prima qualità, capaci di lanciare come sempre tendenza. Potrai valorizzare dal look semplice e informale all’outfit più chic e raffinato.

E per restare in tema con lo slogan di oggi “basta con la violenza sulle donne” e possiamo ritenere che con  le borse di love moschino si sceglie d’indossare l’amore.

Vi ricordo che anche lo store online Fratinardi.it partecipa all’evento Black Friday dal 25 al 28/11 per iniziare la vostra ricerca al regalo perfetto e sfruttare l’opportunità di acquistare per Natale, a prezzi super vantaggiosi.black friday 2016

Per avere maggiori informazioni contatta l’assistenza clienti al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una emal all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2016-11-25T17:27:08+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *