Il CAPPOTTO: l’ideale per lo stile urban elegance!

Il cappotto è la tendenza del momento, care amiche.

Per quest’inverno non scegliete il solito cappotto ma puntate sui modelli che hanno calcato le passerelle delle ultime sfilate. Cappotto oversize, di lana, extra lungo o sbottonato, gli stilisti si sono sbizzarriti con silhoutte e tonalità diverse. Quindi è arrivato, il momento di capire con il cambio di stagione, quali siano i cappotti delle tendenze moda per l’autunno inverno 2016, perchè non è da sottovalutare l’importanza che possa rivestire non solo dal punto vista stilistico ma anche funzionale.

Un cappotto conferisce una sensazione di protezione tenendoci caldi durante i primi freddi e rendendoci, grazie al taglio sartoriale, uniche stilisticamente e perfette per qualsiasi occasione. Al contrario dei modelli del passato, che riproponevano un taglio mascolino trascurando l’importanza della shiloutte femminile, oggi i cappotti proposti nel panaroma fashion sono più intriganti con versioni classiche che attirano maggiormente l’ attenzione.

D’altronde, il cappotto è una capo d’abbigliamento che le donne indossano sin da bambine, subendo una normale evoluzione di gusti nel corso degli anni, dal taglio impero, al taglio maschile nella fase giovanile al modello vestaglia nella fase più sofisticata. 

cappottoUn cappotto classico e intramontabile è il “camel coat” proposto da Patrizia Pepe, lungo, monopetto in panno di lana e cashmere con bottoni a contrasto. La fodera interna è realizzata in georgette di viscosa con stampa animalier per essere in linea con tutte le tendenze moda.

cappotto

Per uno stile differente, scegli un cappotto con dettagli in pelliccia, lavorazione jacquard e il retro in panna di lana con tasche invisibili e cintura staccabile. Il collo può essere sollevato e la lunghezza è sopra il ginocchio. Il cappotto Maxi Gilet di Patrizia Pepe è l’ideale per un look intrigante.

Per dare un tocco di colore al proprio guardaroba invernale, puntate su un cappotto dalle tonalità accese, il brand Ottod’ame propone il cappotto in bouclè di lana dalla tonalità giallo, caldo e morbido come un abbraccio. Dalle forme over con giromanica leggermente scesa e collo sciallato, il cappotto è completo di tasche a filo sui fianchi e grossi bottoni a contrasti.  E per indossarlo? Il must da seguire è tono su tono, gli stilisti lo vogliono in cordinato al proprio look o in alternativa con pantaloni slim e top in lana.

cappotto

Un altro modello da possedere a tutti i costi, è il cappotto con stampa plaid realizzato in tessuto misto lana multicolor con tasche a toppa e rever dentellati. Il cappotto del brand Ottod’ame è indicato per un look urban style da abbinare a pantaloni alla caviglia e sandali preziosi in velluto (guarda i sandali del brand Jeannot, trend dell’inverno 2016) è inoltre rifinito all’interno con cuciture bordate tono su tono.

cappotto Altro trend della stagione, è la cappa, sopra o sotto il ginocchio non importa, ma è fondamentale che abbia due tagli al posto delle maniche. La cappa Aldina del brand Marella è realizzata in tessuto fantasia tartan, altro must di stagione con collo in pelliccia e un motivo di frange sul fondo.  La cappa può essere chiusa tramite ganci e presenta una linea ampia sul fondo.

cappotto

E … nel nostro guardaroba lo sappiamo, non potrà mai mancare il cappotto nero, a doppiopetto o sfasato ma è fondamentale sfoggiarlo, perchè trendy per qualsiasi evento. Il cappotto lungo di Patrizia Pepe è monopetto in panno di Lana e Cachemire oppure potrai optare per Ira, il cappotto lungo del brand Marella con chiusura bottoni, tasche finte frontali e maniche lunghe.

A voi la scelta e ad ognuna il suo cappotto da sfoggiare per ogni look e ad ogni occasione. Perchè ? Perchè il cappotto è un must da possedere ad ogni costo.

Non ci credete? Allora seguite il consiglio della stilista più importante di ogni tempo, Coco Chanel: «Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali scuri» cit.

Lo shop online fratinardi.it propone alle sue clienti una vasta selezione di cappotti dei più importanti fashion designer, collegati al sito e scopri la sezione dedicata al must di stagione. Perchè acquistarlo su fratinardi.it? La spedizione è gratuita e i tempi di spedizione sono stimati in 24 / 48 h e poi se vorrai cambiare taglia, potrai effettuare il reso.

Per qualsiasi informazione di stile, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una emal all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2016-10-28T14:06:31+02:00 da Valeria Rusto