I COLORI MODA DELLA PRIMAVERA ESTATE 2019

Dopo aver completato la wishlist dei prodotti da acquistare con i saldi 2018, siamo finalmente pronte a scoprire tutte le novità della collezione primavera estate 2019.

Curiose di conoscere quali saranno i colori moda della prossima stagione? Tramite il Pantone Fashion Color Trend Report, la guida alle principali tendenze cromatiche redatto ogni stagione dal team del Pantone Color Institute, viene elaborata una panoramica sui colori e le principali tonalità che i fashion designer utilizzeranno nelle loro collezioni della stagione successiva. Il report è una classifica dei colori di tendenza più visti alle sfilate della primavera estate 2019 di New York, la città che inaugura la stagione moda. Il colore che appare sulle passerelle è un indicatore fondamentale delle tonalità che contraddistingueranno con grande probabilità tutte le aree del design.

I colori che invaderanno il nostro guardaroba nella stagione Primavera Estate 2019, sono rappresentati da tonalità positive e rassicuranti e secondo Pantone, la palette dei colori moda estate 2019 è formata da 12 tonalità di tendenza e dalla reinterpretazione dei quattro colori neutri classici. I colori moda riflettono il desiderio di ogni individuo di affrontare il futuro con colori liberatori che possano infondere gioia, positività, rassicurazione e spensieratezza.

Il colore 2019 per eccellenza, il must in assoluto è il Living Coral, una tonalità confortevole e spensierata, positiva e rassicurante, ma predomineranno anche le sfumature brillanti, gioiose e caraibiche del giallo Mango Mojito e il rosso Fiesta che dispensa energia, passione ed entusiasmo. Tra le tonalità pastello trovano spazio tonalità di colore come il Pepper Stem, un verde naturale e Terrarium Moss, un marrone sottotono. Per chi invece preferisce un marrone caldo e irresistibile deve optare per la tonalità Toffee. Princess Blu, invece è un azzurro intenso dal carattere ragale, il Jester Red è un bordeaux violaceo. Turmeric è un arancione intenso e per chi ama le tinte baby può scegliere tra Pressed Rose un rosa candy molto femminile e Pink Peacock, un rosa che tende al ciclamino. Per le tinte più accese vi segnaliamo Lemon Verbena un giallo molto intenso e deciso.

Siete pronte a creare le vostre combinazioni inedite e creative con i nuovi colori moda della collezione primavera estate 2019?

Non vi resta che fare shopping da Fratinardi, collegatevi allo shop online e visitate la sezione dedicata alla collezione primavera estate 2019.

Vuoi saperne di più? Contattaci tramite email all’ indirizzo assistenza@fratinardi.it oppure nella chat dedicata al cliente, ti risponderemo in tempo reale.

Per altre informazioni siamo a tua disposizione sulla linea fissa 0289952415 o sul recapito mobile 3470025492. Lo sapevi che puoi scriverci anche su WhatsApp?

Facebook Comments
ultima modifica: 2019-01-18T16:36:57+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *