Scarpe Hogan, Traditional con 3R per un mondo più green

Dal 1986, la scarpa Hogan Traditional non è mai uscita di scena e ad oggi cambia addirittura pellami e colori non abbandonando mai lo stile inconfondibile della sneakers amata da tutti.

Si chiama Traditional ma si inserisce nel più grande cambiamento che la casa marchigiana ha potuto sviluppare negli ultimi decenni. Parliamo della più classica delle scarpe Hogan creata più di 30 anni fa, quando il gruppo Tod’s si affacciava sul mercato con un prodotto che oggi definiamo una calzatura di lusso. Stagione dopo stagione cambiava pellame, colore, particolari che hanno fatto la differenza. Serviva una grande evoluzione che si traduce in un progetto 3R, presentato nel febbraio scorso e che segna il futuro a lungo termine per una calzatura Hogan ecosostenibile.

Il marchio Tod’s si ispira così ad una classica calzatura da cricket e la nuova Traditional non rompe con il passato ma sposa i principi essenziali del sostenibile. Le tre R del progetto di Hogan stanno per riciclare, riutilizzare e ridurre. Una calzatura che rispecchia i canoni di un prodotto a favore dell’ambiente e contro ogni forma di negatività ambientale. Sia da uomo che da donna le Hogan 3R diventano le Traditional più amate del momento non solo per la comodità e la bellezza ma anche soprattutto per il messaggio che il brand marchigiano vuole divulgare:

“La sostenibilità è un viaggio, al momento niente è riciclato o riciclabile al 100% e Hogan il gruppo Tod’s saranno sempre trasparenti su questo. Ai consumatori vogliamo raccontare sempre la verità e renderli partecipi di come questo viaggio verso modi di produrre e acquistare possano rispettare l’ambiente.”

( Andrea Della Valle da Il Sole 24 ore)

Gli aspetti traditional Hogan non cambiano come la comodità e la calzata. L’azienda Hogan realizza calzature da uomo, donna e bambino con diverse linee di produzione, interamente Made In Italy: Interactive, Rebel, Maxi 222, Time Active, Traditional, N20, Olympia. La calzata per ogni modello è particolarmente ampia quindi rispetto alla “scala taglie” si consiglia sempre di opzionare per un numero in meno rispetto alla misura standard del proprio piede.

Come verificare la propria taglia? Le calzature Hogan presentano all’interno della linguetta, il numero che impresso, è appartenente alla scala taglie UK. Come capire quindi, quale sia la taglia italiana o europea corrispondente?

E’ davvero semplice, basta seguire la scala taglie disponibile di seguito:

Non perdere l’occasione di vivere l’esperienza Hogan. All’interno della nostra boutique e sul nostro shop online sono disponibili tutti i modelli dell’azienda Tod’s. Come rivenditori ufficiali Hogan vantiamo una grande quantità di calzature da offrire ai nostri clienti sempre più amanti e appassionati del marchio. Per qualsiasi informazione di stile o tecnica, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 oppure scegli di inviare una emal all’indirizzo assistenza@fratinardi.it, sarai ricontattata/o per ricevere tutte le informazioni in merito.

Facebook Comments
ultima modifica: 2022-03-15T11:06:11+00:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *