Dr. Martens, gli anfibi che non passano mai di moda

In questo ultimo periodo, è ormai di “moda” mettere nel proprio armadio capi d’abbigliamento che abbiano fatto la storia. Vestiti e accessori che hanno avuto un passato glorioso e che sono legati a correnti stilistiche ben precise, sono molto più gettonati. Del resto, ognuno di noi ha nostalgia di epoche mai vissute e per questo motivo decidiamo di indossare capi che ci facciano catapultare negli anni passati.

La storia delle Dr. Martens è davvero significativa: il creatore Klaus Martens, dopo un incidente al piede avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale, pensò bene di realizzare nuove calzature con una particolare suola con cuscinetto e una più resistente rifinitura, così da essere più confortevoli.

Gli anni passano e dopo il periodo “bellico” le Dr. Martens divengono gli anfibi più famosi, un cult per intere generazioni, sposando così tantissime tendenze quali punk, ska, grunge, mod e metallari.

Forse in tantissime avrete un paio di Dr. Martens nell’armadio e in tantissime le abbinano in modo diverso. Nella scelta degli outfit con le Dr. Martens conta tanto la nostra personalità. Non possono sicuramente considerarsi delle scarpe eleganti ma se abbinate nel modo giusto possono essere ugualmente femminili e declinarsi in uno stile romantico.

Sei romantica? Allora non sbagli ad indossare i tuoi anfibi con un abito lungo a fiori o corto anche a tinta unita. I tessuti devono essere molto morbidi, magari un modello a tulipano o a ruota. Sopra si può abbinare una camicetta oppure una t-shirt bianca nel periodo estivo.

In versione sexy opteremo per una minigonna o un tubino nero aderente. Sopra una giacca di pelle o di taglio maschile.

Le Dr. Martens possono essere un’alternativa alle sneakers. Quindi da abbinare vanno benissimo jeans, ma skynny, con effetto delavè. Abitini, gonna lunga, a tinta unita o a fantasia. Gli anfibi del dopo guerra sono davvero di gran tendenza ancora oggi e non passano mai di moda. Tu sei pronta a stare al passo con i tempi? Con le Dr. Martens non sbagli mai. 

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2019-09-16T10:19:59+00:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *