COME SCEGLIERE LE SCARPE GIUSTE PER IL VOSTRO BAMBINO?

Come scegliere le scarpe giuste per il vostro bambino?

Stando ad un recente studio condotto dal “National Health Institute” rivela che almeno due terzi dei bambini indossa scarpe della misura errata, 47% una misura in meno, il 18% addirittura due, il 24% calza la taglia giusta senza nessuno spazio alla crescita del piede e solo l’11% sceglie scarpe della misura corretta prevedendo uno spazio di crescita. Il risultato? Il 65% dei bambini indossa calzature della taglia sbagliata e che il 30% dei più piccoli è affetto da deformità del piede irreversibile come ad esempio l’alluce valgo. Quindi, cari genitori è fondamentale scegliere la misura corretta per le scarpe del vostro bambino.

E se dopo questa premessa vi state chiedendo ancora: come scegliere le scarpe giuste per il vostro bambino, vi forniremo di seguito degli utili consigli. Non solo la bellezza, le scarpe devono essere valutate anche secondo altre fattori, fondamentali per non mettere a rischio la salute del vostro bambino, che non riesce, a causa della giovane età, ad accorgersi quando le scarpe siano troppo piccole. Pertanto, essendo la crescita del piede molto veloce, è necessario misurare regolarmente la lunghezza dei piedi, ogni due mesi, per capire se le proprie calzature siano ancora della misura corretta.

E’ consigliabile, inoltre prendere le misure del piedino di pomeriggio poiché i piedi diventano più larghi e lunghi ed è necessario che il bambino non sia seduto ma in piedi. Nella scelta della misura corretta è necessario regolarsi sul piede più lungo, come per noi adulti anche per i bambini il piede destro e il sinistro non sono della stessa lunghezza, pertanto è importante misurare sempre entrambi i piedi.

Posiziona il piede del tuo bambino su un metro o un righello, dal tallone al dito più lungo, il risultato sarà il suo numero di scarpe. Ricordate di lasciare sempre lo spazio giusto per la crescita, le scarpe devono avere un po’ di margine di crescita, almeno 1 cm, così che il bambino possa muovere il piede con agilità senza riscontrare nessun tipo di problema o dolore.

E’ necessario quindi rivolgersi a negozi specializzati per lasciarsi aiutare a capire quale sia la lunghezza esatta della scarpa da acquistare e ricordarsi che se le scarpe del tuo bambino non hanno almeno 12 mm di spazio in più in lunghezza è arrivata l’ora di cambiarle e acquistare un paio di calzature nuove.

Cari genitori, scegliete sempre scarpe morbide con solette in pelle, in questo modo la pelle del piedino avrà la possibilità di respirare in modo da prevenire la sudorazione.

Collegandovi allo shop online fratinardi.it, cari mamme e papà, potrete visualizzare una sezione dedicata interamente al vostro piccolo con una vasta scelta di abbigliamento, accessori & calzature. Navigate nell’area dedicata ai più piccoli utilizzando i filtri laterali che vi permetteranno di scegliere la categoria merceologica, il colore, il prezzo, la stagionalità e la taglia che desiderate.

Per ricevere qualsiasi informazione in merito al materiale, la soletta interna e la lunghezza della scarpina, contattateci al nostro numero di assistenza 3470025492, saremo a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre richieste. Fratinardi dispone di un’esperienza trentennale nel mondo delle calzature e saprà darvi tutti i consigli che state cercando.

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2018-02-09T17:31:38+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *