ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, IL MANUALE DA SEGUIRE PER LA NEO MAMMA

’’ C’era una volta ’’ l’inizio di una favola di una giovane coppia che attende con ansia l’arrivo del loro bambino. Immagini che si ripetono nella testa, istantanee del momento in cui lo si avrà tra le braccia. Ma come prepararsi al lieto arrivo dal punto di vista pratico?

Ecco per voi, future mamme e papà un manuale da seguire in modo da non farsi trovare impreparati.

– BIANCHERIA

E’ necessario scegliere una serie di body di cotone, almeno una decina da avere a disposizione, tra manica lunga e corta perchè i neonati si sporcano facilmente e in continuazione. E’ preferibile optare per i body rispetto alle magliette di cotone perchè coprono meglio sia schiena che pancia. Care neo mamme, nel corredino inserite anche diverse paia di calzini e qualche mutandina di spugna da utilizzare come copri pannolino.

 

– LE TUTINE

Essenziali per il neonato, intere, di cotone leggero o felpato, le tutine sono necessario nel corredino. Essendo un pezzo unico sono utili perchè coprono il pancino, i piedini e la schiena. Le tutine potete utilizzarle di notte come pigiamino o di giorno. Acquistate le tutine che si aprono per tutta la lunghezza della gamba, per avere una maggiore comodità durante il cambio del pannolino in modo da non svestire tutto il neonato.

BAVAGLINI E CAPPELLINI

Non dimenticate, inoltre di fare una scorta di bavaglini di cotone o spugna perchè nei primi 24 mesi del piccolo sono davvero utili. Indispensabile sia in inverno che in estate è il cappellino per proteggerlo dalle intemperie o dal forte sole.  Potrebbero farvi comodo anche delle muffole per proteggere le mani sia dal freddo che dall’eventualità che possa graffiarsi il volto con unghiette troppo taglianti.

– PANNOLINI

Ed è impossibile dimenticare i pannolini, che vi consiglio di fare una bella scorta sin da subito. Più volte al giorno, il neonato dovrà essere cambiato. Fate solo attenzione all’acquisto di caratteristiche importanti come la morbidezza, qualità e misura.

ACCESSORI

Non tralasciate gli accessori come un telo di spugna, una spazzola di setole naturali per il bagnetto, il pettine e un paio di forbicine per le unghie. L’accappatoio per il dopo bagnetto, i teli, le lenzuoline e le copertine di cotone e lana.

 

– LA CAMICIA DELLA FORTUNA

La camicia della fortuna è un regalo che le neo mamme riceveranno durante la gravidanza come buon auspicio. E’ fondamentale che la camicia sia di lino, seta o 100 % cotone per evitare irritazioni al bambino e far si che sia morbido e fresco allo stesso tempo. I tessuti sono fondamentali, scegliete sempre quelli in grado di far traspirare la pelle e lavate tutti gli indumenti prima di usarli.

Dove acquistare ? Tutti i capi sono disponibili da Fratinardi. Lo shop online ha dedicato un’ampia sezione al bambino dai 0 anni ai 16 anni con tante idee regalo nascita oppure se lo preferite venite a trovarci presso i nostri negozio in cui troverete anche l’angolo allattamento.

Contatta il nostro shopping assistant per ricevere tutte le informazioni e i consigli giusti per soddisfare i tuoi desideri, telefonicamente al seguente numero 0289952415 o tramite e-mail all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-10-20T16:24:42+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *