Fratinardi si tinge di Black – Sconti al 25%

Scegliere il capo giusto per ogni occasione è sempre difficile. Ogni cambio stagione porta con se tantissime nuove collezioni e c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Fratinardi, per la collezione autunno/inverno propone ai propri clienti tantissime novità tra abbigliamento, calzature e accessori.

Se segui la moda Fratinardi, già sai che siamo al passa coi tempi sia quando si parla di moda sia quando ci affacciamo ad eventi ed occasioni che possa favorire uno shopping davvero conveniente. In occasione del Black Friday, sul nostro sito Fratinardi.it potrai ammirare una selezione sulle collezioni A/I 2019-2020 scoutistiche al 25% per questa ricorrenza. Un’occasione del mese di novembre che tutti attendono e non vogliono lasciarsi sfuggire.

Ad oggi vogliamo darvi anche una spiegazione di questo evento che non tutti sanno cosa vuol dire.

Dove nasce il Black Friday?

Questo speciale venerdì viene l’indomani del giorno del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è la data in cui, secondo una tradizione che si è consolidata negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Perché proprio Black?

Per questo interrogativo abbiamo due possibili spiegazioni. La prima riguarda proprio i negozianti che compilavano a penna i registri, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. Nel venerdì dopo il Ringraziamento i con ti finitima decisamente nero. La seconda teoria riguarda il caos che si verificava proprio nel giorno del Black Friday, tra traffico per le strade e la congestione dei negozi sempre più pieni di persone accanite per lo shopping matto e disperato.

In questi ultimi anni, per favorire lo shopping e di conseguenze le vendite, non si parla più solo di un giorno, bensì di giornate dedicate al Black Friday. Infatti, Fratinardi festeggia questa ricorrenza negli stori dal 21 al 30 Novembre e dal 29 novembre al primo dicembre online.

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2019-11-22T12:26:00+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *