Mel by Melissa e Vivienne Westwood su fratinardi.it

“La moda passa, lo stile resta”: è la celebre frase della regina indiscussa della moda, Chanel.

Nel corso del tempo la moda è cambiata, mutandosi in forme diverse e proponendo modelli “già visti” riformulati però, con materiali e volumi differenti, dimostrando, in sostanza, che  tutto ritorna anche se con sembianze diverse.

Un nuovo trend è dato dal materiale pvc, noto anche come “polivinilcloruro” o polimero del cloruro di vinile, con cui sono stati realizzati molti accessori, dalle borse alle calzature, prevalentemente del mondo fashion femminile. 

A seguire questo “mood” il brand brasiliano di calzature Melissa, conosciuto anche con l’abbreviazione Mel. Le creazioni famose in tutto il mondo, non solo per il materiale usato, per la creatività, l’innovazione e le forme con cui le scarpe sono riproposte. Infatti, le ballerine o i sandali si presentano con un mix cromatico molto appariscente, si passa dai colori fluo e sgargianti a quelli glitterati e talvolta, i materiali sono anche profumati.

L’ innovazione principale coincide con la tecnica di lavorazione della calzatura che non presenta nè chiusura e nè cucitura, dal momento che,  è applicata la tecnologia alla lavorazione della scarpa, infatti, ogni singola calzatura è realizzata in base ad un processo a iniezione.

Il brand ha realizzato, inoltre anche delle special edition con cui hanno collaborato importanti fashion designer, tra i vari la stilista americana Vivienne Westwood, che ha apportato alla collezione il suo tocco creativo. Il famoso marchio di lusso ha instaurato una collaborazione quadriennale con il brand Melissa e si presuppone che durerà a lungo, considerando l’enorme successo che ha riscosso.

Non importa se le scarpe abbiano il tacco o meno, a conquistare le fashion addict, sono i colori e le diverse forme realizzate.

L’enorme successo del brand brasiliano ha coinvolto anche lo store online fratinardi.it che ha selezionato per tutte le sue “fashioniste” una selezione di scarpe e accessori Mel.

Se amate il “pvc”, potete trovare su fratinardi.it anche una serie di accessori realizzati con questo materiale da altri brand.

Ti aspettiamo su fratinardi.it, basta un click.

Facebook Comments
ultima modifica: 2013-07-31T16:44:23+02:00 da Giusy Galardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *