Look di Capodanno: come vestirsi? Idee e consigli per l’outfit giusto

Immagine-blog-copertina-Look-di-Capodanno-Fratinardi.it

Se già sai cosa fare a capodanno, è il momento di pensare al look giusto per non passare inosservata. Ecco i consigli per il look scintillante del primo dell’anno.

Dopo la notifica sul cellulare “Sei stata aggiunta al gruppo Cosa facciamo a Capodanno”, la fatidica domanda alla quale noi siamo pronti a dare una risposta è: “Cosa posso indossare? Qual è il look giusto per Capodanno?” Noi di Fratinardi siamo sempre al passo con la moda e ti consigliamo abiti, calzature e accessori che saranno perfetti per il cenone di Capodanno e per ballare in compagnia tra spumante e divertimento.

Look-di-Capodanno-Abiti-Mariuccia-Fratinardi.it-2

Modella – Giulia Rago | Abito – Mariuccia Milano | Shop online Fratinardi.it

Look di Capodanno scintillanti: brillare, non è il momento della “sobrietà”

Quando si parla di look di Capodanno non si può pensare di limitarsi o essere semplici. E’ la serata in cui si può osare e dare sfogare al proprio sex appeal. Cominciamo con gli abiti e la parola d’ordine è brillare, perché non c’è Capodanno che si rispetti senza un po’ di paillettes. La sera di Capodanno dobbiamo essere osservate e oltre al make up, al nostro hair look e agli accessori, l’abito deve fare la differenza. Per iniziare le nostre proposte, gli abiti Mariuccia possono essere la soluzione perfetta per un cenone in famiglia e post serata in discoteca. Ricoperti di paillettes, lasciano spazio alle gambe e alla scollatura, coprendo le braccia in un mood morbido ed elegante.

Look-di-Capodanno-Abiti-Mariuccia-Fratinardi.it

Modelle – Giulia Rago & Rossella Sica | Abiti – Mariuccia Milano

Look di Capodanno colorati: si o no?

La risposta a questa domanda è semplice, colorati si ma rispettate il dress code di Capodanno. Per il mese di Dicembre, dall’inizio alla fine, i colori principali sono il rosso e l’oro. Le passerelle dell’alta moda hanno anche dettato legge introducendo oltre al pantone 2023 – il Viva Magenta – anche nuance elegantissime che sposano tessuti come il velluto e il raso: bordeaux, fucsia e verde smeraldo. Anche se colori accessi sono i colori di questo Natale 2022 e Capodanno 2023. Se preferisci invece la tradizione e l’eleganza assicurata, con il nero non sbagli mai.

Look-di-Capodanno-Abiti-Mariuccia-Fratinardi.it-3

Modelle – Giulia Rago & Rossella Sica | Abiti – Mariuccia Milano | Calzature – NeroGiardini | Shop online Fratinardi.it

Look di Capodanno lunghi ed eleganti, in velluto e raso

Il velluto è il tessuto più ricco e sensuale che ci sia, ed è uno dei grandi ritorni nelle collezioni di questo inverno. E’ un tessuto importante e sposa perfettamente la maturità di una donna che ama non solo l’eleganza ma essere chic e soprattutto femminile. Il velluto può essere indossato con abiti aderenti che disegnano il corpo oppure con un look morbido ma che lascia spazio alla sensualità con spacchi e scollatura. Un look di Capodanno ad hoc per un cenone in famiglia o in un ristorante tres chic.

Fratinardi-Look-di-Capodanno-Abito-Mariuccia-Shop-online-2

Model – Elisabetta Romeo & Dorotea Noschese | Abito – Mariuccia Milano

Fratinardi-Look-di-Capodanno-Abito-Mariuccia-Shop-online-1

Model – Elisabetta Romeo | Abito – Mariuccia Milano

Completare il look di Capodanno con le calzature giuste

Per chiudere il look di Capodanno devi scegliere le calzature giuste che siano comode ma eleganti, magari per dare un tocco ancora più chic. Moderate, però, i punti di forza. Se il vostro abito è corto e ricoperto già di paillettes, dato valore all’abito e scegliete calzature comode ed essenziali. Per esempio degli anfibi comodi per una serata danzerina o un tronchetto in pelle per darvi un po’ di slancio. Se il vostro look di Capodanno è super elegante e l’abito è lungo, è importante slanciare ancor più la vostra figura con un bel tacco 12.

Look-di-Capodanno-Abiti-Mariuccia-NeroGiardini-Fratinardi.it

Modella – Rossella Sica | Abito- Mariuccia Milano | Anfibi – NeroGiardini | Shop online Fratinardi.it

Queste sono solo alcune proposte per il tuo look di Capodanno. Sei ancora in tempo per dare sfogo alla tua femminilità e scegliere capi unici e brillanti per un primo dell’anno scintillante. Visita il nostro shop online Fratinardi.it e sfoglia la gallery dedicata ai look per le feste.

Facebook Comments
ultima modifica: 2022-12-16T11:16:10+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *