Le scarpe con il tacco: scopri la loro storia!

I tacchi alti, che passione!

Ammettiamolo, care amiche, quante volte siamo rimaste estasiate nel vedere sulle riviste patinate influencer con ai piedi scarpe con il tacco. Indossare una calzatura con il tacco è sinonimo di femminilità e seduzione e almeno una volta nella vita ognuna di noi ha optato per questo modello che conferisce, alla propria silhouette, un’andatura sexy e slanciata.

“Non so chi abbia inventato le scarpe con i tacchi, ma noi donne gli dobbiamo molto” affermava la splendida Marylin Monroe.

Ma quando, in effetti, sono nate le scarpe con il tacco?Le prime tracce risalgono all’antico Egitto, dove dai manoscritti abbiamo guardato immagini di scarpe alte indossate da uomini e donne, principalmente in cerimonie rituali. Ma secondo gli storici a inventare il tacco alto fu l’italica Caterina dei Medici che essendo piuttosto bassa, si fece realizzare in occasione del suo matrimonio, nel 1533 con il duca d’orleans un paio di scarpe ad hoc. Questa sua richiesta si rivelò davvero un grande successo tanto da lanciare la moda tra le nobildonne dell’epoca.

Quando sono state realizzate le prime scarpe con il tacco?

Per la prima scarpa con tacco a stiletto dobbiamo, invece attendere il 1954. L’accoppiata esplosiva di Christian Dior e Roger Vivier diede vita alla realizzazione di una scarpa con il tacco sottile a punta affusolata proprio come se fosse una lama. Roger Vivier è riconosciuto come il più grande scultore della scarpa, l’inventore dello stiletto le cui creazioni sono riconosciute nel panorama fashion come delle vere opere d’arte, incarnando perfettamente l’artigianalità impiegata al servizio dello stile.

E se anche tu sei affascinata da queste vere e proprie opere d’arte visualizza la sezione dedicata alle scarpe con il tacco, dai sandali alle decolletè duisponibile sul negozio online fratinardi.it in cui potrai visualizzare tantissimi modelli dei più importanti fashion designer. Nella descrizione di ogni calzatura potrai verificare il materiale utilizzato sia per la tomaia che per il sottopiede, perchè care amiche è necessario per indossare modelli dai tacchi veritginosi e nello specifico la misura esatta del tacco per non farti trovare impreparata.

Quando sono state realizzate le prime scarpe con il tacco?

Inizia la giornata con il giusto passo, scegli la tua calzatura ideale perchè come diceva il celebre stilista Roger Viver: Portare un sogno nei piedi è cominciare a trasformare i sogni in realtà”. 

Per qualsiasi informazione di stile, contatta la tua personal shopper al seguente recapito telefonico 0289952415 o invia una email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-03-31T15:35:17+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *