Hobo Bags: cinque motivi per seguire la tendenza autunno/inverno 2023-2024

Hobo Bags: cinque motivi per seguire la tendenza autunno/inverno 2023-2024

Anche quest’anno si riconfermano un must-have. Nelle nuove collezioni autunno/inverno 2023-2024, non possono mancare le hobo bags! A loro non si può resistere, eppure, c’è ancora chi che non si è decisa a comprarle.

Per tutte quelle che non l’hanno ancora fatto, ci siamo noi di Fratinardi, pronti a spiegare perché non si può rinunciare a una bellissima borsa hobo.

Originali, stravaganti, iconiche, colorate… Con una banana al posto del manico (perché? Non lo so, è da chiedere a Puppets&Puppets questo)…

Le borse Hobo stanno bene su tutto (e tutte), hanno una storia affascinante, una forma morbida e ce ne sono per tutti i gusti e tutte le occasioni.

Pronta a scoprire i cinque motivi per seguire questa tendenza?

puppets and puppets

 

Numero 1: Hanno una storia niente male

Le hobo non nascono come borse, lo diventano.

La loro storia inizia con i contadini degli Stati Uniti d’America e con i vagabondi della Grande Depressione. Il termine è forse stato coniato dalla fusione dei termini hoe boy (contadino) o hoy boy (un semplice saluto), che negli Anni Trenta del Novecento assume il significato di vagabondo.

In quel periodo, non era raro vedere le persone viaggiare nei treni merci alla ricerca di fortuna, raccogliendo tutti i loro averi in una sacca legata a un bastone.

Per intenderci, ecco una foto dell’epoca:

Ma è stata la grande maison made in Italy Gucci a renderla un accessorio negli Anni Sessanta, diventando la borsa preferita di Jackie Kennedy! Con le sue linee morbide e la forma a mezzaluna, come si fa a resistere al fascino di una hobo?

 

Numero 2: Adatta a tutte le ore

Che sia per una giornata in ufficio, un aperitivo in centro o una serata con la tua dolce metà, la hobo bags non è mai di troppo!

Hai bisogno di portare con te la tua agenda, il porta pranzo e tutti i tuoi trucchi per affrontare un’emozionante giornata di lavoro? Allora questa hobo di Ermanno Scervino fa per te! Disponibile sia in bianco che in nero, ti consente di essere chic anche quando vorresti strapparti i capelli dalla testa per il troppo lavoro:

borsa ermanni scervino hobo

E se invece ti aspetta una serata in cui carta di credito, telefono e fazzoletti sono tutto ciò che ti serve, abbiamo la soluzione anche per questo: sempre Ermanno Scervino, con le sue mini borse ideali per una cena romantica o una notte pazza con le amiche:

Numero 3: Sono per tutti i gusti

Che tu voglia uno stile minimal, formale o stravagante, una borsa del genere sa accontentarti.

Semplici a tinta unita o borchiate con frange, non importa: tutto ciò che desideri lo troverai in una hobo bags, come in questa fantastica Liu Jo.

liujo-hobo-bags

 

Numero 4: Hanno anche la tracolla

Non sottovalutare il potere della tracolla, mai.

Nelle mattinate frenetiche può davvero salvarti la vita: la metti in spalla e non cade mentre corri per prendere l’autobus. Per non parlare di quelle serate in cui, in piedi per ore, te ne stai nella folla a ballare e divertirti con le amiche. Le passeresti davvero con la borsa in una mano e un cocktail nell’altra?

Le borse hobo qui da Fratinardi.it hanno tutte la tracolla, devo davvero darti altri motivi per comprarle tutte?

bora hobo ermanno scervino

 

Numero 5: Sanno essere essenziali

Nessun particolare in più, nessuno in meno. Le borse hobo sono esattamente tutto quello che ti serve. Uno stesso modello sa essere casual ed elegante, chic ed essenziale.

Sono un accessorio versatile di cui difficilmente si può fare a meno e se nelle sue rivisitazioni conquista clienti e maison fin dagli Anni Sessanta, un motivo ci sarà!

liujo-hobo-bags

Conclusione

Come abbiamo visto, le hobo bags sono davvero particolari e ce ne sono davvero per tutti gusti! Questa nuova (vecchia) tendenza ha davvero molto da raccontare e sa essere più che versatile. Senza contare che la borsa che scegliamo, può davvero raccontare molto di noi (soprattutto come la indossiamo)!

Poi, sono perfette da abbinare alle nostre scarpe Dr. Martens e le sneakers Liu Jo, così come agli abiti Marella e Gai Mattiolo.

Ma se proprio le hobo non vi convincono, vi rimandiamo alle tendenze autunno/inverno dove potrete scegliere la borsa che fa al caso vostro! E sapete già dove comprarla: nei nostri store a Battipaglia (Salerno) o su Fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2023-10-05T10:53:54+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *