La rivincita della donna curvy: “Vogliamo una moda più inclusiva”

America 2021. Dove l’obesità viene definita un problema che colpisce sempre più il mondo femminile, dalle più giovani e alle più mature, nascono start up nel mondo del fashion che mirano ad una moda sempre più inclusiva.

Basti pensare alle sfilate di alta moda o alle campagna pubblicitarie. Una taglia compresa tra la 38 e la 40 era sempre più gettonata, in quanto considerata l’emblema della femminilità e del corpo perfetto. Ad oggi, sono le forme a piacere e ad essere sempre più coinvolte per valorizzare la femminilità. Si parla di una vera e propria rivincita del genere femminile, delle forme accentuate, delle smagliature, della prosperità. Un corpo curvy piace e non deve essere discriminato, soprattutto dalla moda.

“In molte raggiungono la mia boutique molto scoraggiate – racconta Lisa Rusto, titolare del store Fratinardi dedicato all’abbigliamento donna – Cerco subito di tranquillizzarle affermando che si trovano nel posto giusto. Da anni miriamo ad una moda molto più inclusiva che possa soddisfare le esigenze di ogni donna, che vesta una 38 o un 56. Poco importa la taglia. Fratinardi vuole rendere felice la donna e realizzare ogni suo desiderio di bellezza”.

Moda_Curvy_Fratinardi

Lisa Rusto

La modella curvy Ashley Graham, che conta quasi 8milioni e mezzo di follower su Instagram, è stata scelta da noti brand come Michael Kors per sfilare accanto a modelle taglia 40.

Sui social sono tantissime le modelle e le influencer curvy che hanno a cuore l’argomento e si fanno promotrici di un messaggio non solo importante ma incoraggiante verso chi non accetta il proprio corpo. Lisa ha deciso di mettersi in gioco ed essere promotrice di un messaggio importante: “Io sono così e ne sono felice!”

Lisa Rusto - Fratinardi - Body Positive

Lisa Rusto – Fraj Donna by Fratinardi

Fratinardi è felice di sposare il concetto del body positive e del corpo perfetto in ogni sua forma. Gli abiti che propone hanno lo scopo di avvolgere il corpo della donna e renderlo sicuro del proprio aspetto. Dalla taglia 42 alla 60, ogni donna può raggiungere la boutique Fraj Donna by Fratinardi in Via Mazzini, 99 – Battipaglia (SA) per creare il proprio look da cerimonia e non solo.

Facebook Comments
ultima modifica: 2021-08-23T15:54:17+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *