Costumi da bagno 2023, le tendenze e i migliori modelli per essere chic al mare

Immagine-blog-copertina-costumi-da-bagno-2023

L’estate 2023 sta arrivando e con essa arriveranno anche i nuovi trend della moda mare. Quest’anno vedremo alcuni stili del passato rivisitati in chiave moderna, insieme a nuove tendenze innovative. Bikini o monokini? Fascia o laccetti? Quali saranno i costumi da bagno 2023 più gettonati?

Tra i trend più popolari dell’estate 2023 ci saranno i costumi da bagno a vita alta, che mettono in risalto la figura femminile e danno un tocco retrò allo stile. Questi costumi sono perfetti per coloro che vogliono sentirsi a proprio agio e sicuri di sé, grazie alla copertura extra offerta dalla vita alta.

Costumi da bagno 2023, il gran ritorno del monokini

Anche i costumi da bagno interi, definiti monokini, faranno un grande ritorno nel 2023, grazie al loro stile elegante e sofisticato. Questi costumi da bagno sono perfetti per chi vuole coprire le proprie curve e sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Ma anche per coloro che amano lo stile vintage, classe e bon ton rievocando una Sofia Loren sul bagnasciuga. In questa nuova collezione 4Giveness disponibile sul nostro shop online, i costumi da bagno interi sono caratterizzati da spacchi e aperture in un mix di fantasia geometriche e tribali.

Costumi-da-bagno-2023-blog-fratinardi

Estate 2023, nel beachwear regnano i bikini

Per coloro che preferiscono i bikini, il costume da bagno a due pezzi, ci saranno diverse tendenze tra cui scegliere. Uno dei trend principali del 2023 sarà il bikini con la fascia, che dà un tocco chic e alla moda a qualsiasi outfit da spiaggia. Anche i bikini con i lacci saranno molto popolari, grazie alla loro versatilità e alla possibilità di personalizzare il proprio look. Con frange, in effetto lucido, a triangolo, ogni bikini sarà quello giusto per essere al passo con la moda anche in riva al mare.

Costumi da bagno 2023, tessuti e fantasia dal mare alla foresta

Ma non è solo la forma dei costumi da bagno a essere importante nel 2023: anche i tessuti e le stampe saranno al centro dell’attenzione. I tessuti morbidi e confortevoli come il jersey e il lycra saranno molto popolari, mentre le stampe a fiori e le fantasie animalier saranno le preferite delle donne alla ricerca di un look estivo e vivace.

Costumi-da-bagno-2023-blog-fratinardi-2

Costumi da bagno 2023. bikini e monokini dai tessuti sostenibili

Un altro trend emergente del 2023 è l’uso di materiali sostenibili per la produzione di costumi da bagno. Questi costumi sono realizzati con tessuti ecologici e riciclati, come il nylon e il poliestere ricavati dalle bottiglie di plastica. L’uso di materiali sostenibili non solo contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma anche a creare costumi da bagno di alta qualità e duraturi.

In conclusione, il 2023 vedrà una grande varietà di trend nella moda mare, con costumi da bagno per ogni gusto e stile. Che tu preferisca i costumi interi, i bikini o i costumi a vita alta, troverai sicuramente un look che ti soddisfi. Ricorda anche di scegliere tessuti sostenibili per contribuire a proteggere l’ambiente e goderti il tuo look alla moda in armonia con il pianeta.

Facebook Comments
ultima modifica: 2023-05-08T15:03:19+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *