La guida per scegliere le tutine da neonato. Con Nanan è tutto più semplice

Immagine-blog-copertina-nanan-blog-neonato

Se c’è qualcosa che non può mancare nel guardaroba di un neonato è sicuramente la tutina.

Intera, a due pezzi, con o senza piedini, il tessuto che si preferisce in base alle stagioni, sono tutti dettagli da non sottovalutare fin dall’inizio. Infatti, già dai primi giorni di nascita, in ospedale si consiglia di portare con sé in valigia qualche tutina per i vari cambi.

5 caratteristiche da valutare prima di acquistare una tutina

La tutina può essere la soluzione ideale per vestire il bambino nei primi mesi di vita e scegliere quella giusta può sembrare inizialmente difficile perché bisogna tener conto di vari fattori, ma seguendo alcuni dettagli risulterà molto semplice:

  • La stagione in cui il bimbo nasce, meglio scegliere tessuti come la ciniglia o il caldo cotone per l’inverno, il cotone leggero per l’estate;
  • Ricordate che sotto la tutina il neonato dovrà indossare il pannolino ma acquistarle di misure più grandi può risultare inutile;
  • Il piccolo crescerà molto velocemente, quindi l cambio della tutina sarà sempre più repentino;
  • La chiusura, più semplice è più facile sarà per i genitori cambiarla;
  • La misura precisa della tutina deve tener conto della lunghezza del bebè.

Dopo aver elencato le informazioni importanti da non dimenticare per chi acquista una tutina per il proprio bebè e per chi invece deve regalarla, noi di Fratinardi siamo pronti a consigliarvi quelli che possono essere i brand più indicati per chi ha intenzione da fare shopping in campo newborn. Il reparto abbigliamento e accessori newborn firmato Fratinardi è molto fornito e non troverete solo le tutina ma anche tutto ciò che completa un corredino. Cappellini, coperte, calzini, non lasciate al caso queste scelte ma siate pronti anche e soprattutto prima del parto.

Nanan, il brand che protegge il tuo bambino

In questa nuova stagione autunno/inverno, uno dei brand che è più amato delle clienti Fratinardi è Nanan. Le tutine, come anche i cappellini o le copertine, sono realizzate completamente a mano con tessuti pregiati e ideali per la pelle del piccolo, molto delicata e morbida. Cashmere, lana e cotone, sono i tessuti che si intrecciano per realizzare un corredino per una piccola principessa o un piccolo principe pronti per la nanna. La filosofia del brand è proprio quella di avvolgere il bebè in un mondo ovattato, soffice e protetto, senza “spigoli”.

La chiusura della tutina, un aspetto da non sottovalutare

Come detto prima, una delle caratteristiche principali di una tutina è sicuramente la chiusura. In genere le tutine con i bottoni a pressioni o automatici sono le più acquistate, proprio per la comodità. Alcune hanno bottoni sulla parte centrale, altre invece sulle gambine, altre ancora si chiudono a portafoglio. Ancora, ci sono le tutine che facilitano la vita ai papà e alle mamme, che hanno l’apertura dietro, così da favorire il cambio del pannolino senza spogliare completamente il bambino. Nanan può soddisfare ogni tipo di preferenza perché oltre al benessere del bambino, il capo vuole facilitare anche l’azione del genitore. 

Cotone leggero per l’estate, lana per l’inverno

Troppo caldo, troppo scoperto, il primo fattore da tener conto nell’acquisto delle tutine, è sicuramente la stagionalità. Infatti, quando si fa compere o si deve provvedere ad un regalo, la prima cosa che si chiede è “Quando nascerà?”. Quindi alle temperature adegueremo l’abbigliamento del nascituro. Oltre alla scelta della tutina a mezza gamba o gamba intera oppure con il piedino. I tessuti usati da Nanan e il design che cura ogni particolarità, permetterà ad ogni bebè di vivere tranquillamente ogni stagione soprattutto quelle più rigide. Il caldo cotone, la ciniglia e la lana, sono questi i filamenti con i quali sono realizzate le tutine, le salopette e tutti gli accessori Nanan della nuova collezione autunno/inverno 2022-23.

Per il tuo bebè, per un regalo da fare al nipotino o semplicemente per arricchire il guardaroba, scegli il brand giusto e prima di acquistare affiati a professionisti che possano consigliarti al meglio. Il nostro servizio di personal shopper ti aiuterà nell’acquisto giusto anche in campo newborn, perché Fratinardi ti accompagna in ogni età, anche dai primi giorni di vita.

 

Facebook Comments
ultima modifica: 2022-09-26T15:19:01+00:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *