Abiti e scarpe da sposa, le nuove tendenze 2022

Non siete voi che scegliete l’abito, ma è l’abito a scegliere voi. E le scarpe?

Per chi già ha affrontato il grande passo, sa perfettamente cosa si dice all’interno di un atelier di abiti da sposa. “Fai un respiro profondo e attendi che l’abito ti scelga”, di solito accade questo. Provate talmente tanti abito ma alla fine solo uno vi farà perdere la testa e con l’aggiunta del velo vi farà emozionare con le lacrime agli occhi.

Dal classico abito bianco con lo strascico al più contemporaneo corto, dai maxi fiocchi in vita alle scollature seducenti, velo o veletta, tiara e guanti, le tendenze 2022 soddisfano le esigenze di tutte le spose. Le nuove collezioni trasmettono forza, energia e molto coraggio. Questo viene definito dalle forme e dai colori, dal design innovativo e anche sostenibile.

Tendenze bridal alle quali ispirarsi

Fiocchi – Romantici, bon ton. Possono essere un elemento che unisce, un accessorio da staccare o perché no, un fiocco può essere anche una scollatura. E’ sicuramente un dettaglio femminile e romantico che ad oggi diventa una delle tendenze più importanti.

Maniche – Possono essere a palloncino, a sbuffo, a cascata, con rouches. Le maniche sono l’elemento centrale del bridal look e può divenire un particolare sartoriale che può attirare subito l’attenzione.

Corpetti lavorati – I corsetti ricoperti di strass, sovrapposizioni luminose, anche semitrasparenti, avvitati e che evidenziamo il corpo della sposa, rendendolo non solo elegante ma a tratti molto seducente.

Strascico – Il 2022 dice addio allo strascico lungo metri come Lady Diana. Preferisce una lunghezza ridotta, capace di sorprendere.

Balze e volant – Se vuoi regalare volume al tuo bridal look devi scegliere questi particolari. Che siano in seta, in chiffon o anche in semplice e delicato tulle, le balze aiuteranno a dare ancora più forma al tuo corpo.

Indietro nel tempo – Che sia un rito civile o dinanzi all’altare, anche un blazer con gonna, stile anni vintage può essere un tocco importante e un look audace, per una sposa sofisticata. Il ritorno agli anni 20 o agli anni 60, uno stile boho chic, sono ere che non passano mai di moda e il 2022 le prenderà sempre in considerazione come anni d’oro per la moda.

Una volta scelto l’abito non è finita qua per il tuo look. Le scarpe sono un dettaglio che spesso fa la differenze. Sempre preso d’assalto dai fotografi, la calzatura da sposa è un particolare che determina o evidenzia lo stile che la sposa ha promosso per il tuo matrimonio. La nuova collezione Francesco Couture propone tantissimi modelli per ogni sposa e per ogni personalità.

Un tacco alto e audace per una sposa glamour con applicazioni luminose sul davanti; un sandalo ricoperto di stelle con cinturino alla caviglia per una donna romantica; un tacco un po’ più basso per un bridal look dai toni vintage e d’epoca dai colori avorio e nuance calde.

 

Poi c’è la sposa alternativa, colei che va al di là di ogni tendenza. Colei che ai piedi non indosserà un tacco bianco ma un sandalo colorato, magari da poter usare anche in altre occasioni.

Ad ogni sposa il proprio abito ma soprattutto le proprie scarpe e su Fratinardi.it di bridal shoes ne troverete davvero tante. Un team di professionisti vi aiuterà a scegliere la calzatura giusta prendendo in considerazione ogni dettaglio del tuo giorno speciale, senza dimenticare i tuoi desideri da sposa.

Facebook Comments
ultima modifica: 2022-01-12T16:09:39+00:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *