“WE WEAR CULTURE”: IL PROGETTO SULLA MODA DI GOOGLE

La moda è una storia tutta da ricordare.

Quando è nato il jeans? Da dove proviene ciò che indossiamo? E le sneakers?

Vi siete mai poste quest’interrogativi care amiche? Avete mai cercato di capire come la moda o le cosiddette tendenze abbiano influito sulla nostra quotidianeità?

A dare una risposta alle vostre domande il progetto “WE WEAR CULTURE” che ha debuttato in tutto il mondo sulla piattaforma di “Google Arts & Culture” alla quale sarà possibile accedervi gratuitamente su g.co/wewearculture o da qualsiasi dispositivo Ios e Android scaricando l’app.  

Il nuovo progetto di Google dedicato al mondo del fashion, racconta di tremila anni di storia e consente di esplorare stili e look di epoche diverse attraverso la collaborazione di 180 istituzioni culturali da 42 paesi, oltre 400 esposizioni, foto, video a 360° e altri documenti rari da poter consultare.  E’ possibile ammirare i fotogrammi dei famosi tacchi alti di Marilyn Monroe realizzati da Salvatore Ferragamo al famosissimo abito nero di Chanel o ai leggendari corsetti della stilista Vivienne Westwood.

Come ha dichiarato Amit Sood, direttore del Google Arts & Culture: “Invitiamo tutti a scoprire le storie che sono alla base degli abiti che oggi indossiamo abitualmente con il progetto We Wear Culture, su Google Arts & Culture. Potreste rimanere sorpresi nello scoprire che i jeans o l’abito nero nel vostro guardaroba hanno cento anni di storia. Quello che indossiamo è autentica cultura e, molto spesso, un’opera d’arte.”

Curiosi? “Il futuro della moda è il suo passato?” Con un semplice clic potrete infatti, scoprire 3000 anni di storia della moda e del costume.

Per le tendenze della collezione primavera estate 2017 e per tutte le anticipazioni sulla prossima stagione autunno inverno 2017-18 visitate lo shop online fratinardi.it

Per qualsiasi informazione contattate il nostro shopping assistant al seguente numero 0289952415 o tramite email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-08-04T16:46:22+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *