Dr. Martens, come abbinarli e creare un look casual rock

Iconici e cult, sono gli stivali più amati da sempre, stiamo parlando dei Dr Martens.

Era il 1901 quando gli imprenditori Benjamin Griggs e Septimimus Jones iniziarono a realizzare scarponi resistenti e ben strutturati, destinati all’esercito britannico e ai lavoratori in miniera. Furono prodotti in Gran Bretagna fino a quando nel 1943 il medico tedesco Klaus Maertens brevettò un modello di combat boots. Grazie anche al contributo di Herbert Funck, aprirono una fabbrica nel 1952 a Monaco. Da quel momento conosciamo tutti il successo degli stivali neri dalla cucitura gialla e dalla suola alta. Gli anfibi Dr Martens sono diventati una scarpa gender fluid che continua a rappresentare generazioni e generazioni di giovani. 

Dr. Martens Fratinardi Blog

Dr. Martens – Nuova Collezione – Shop On Line Fratinardi.it 

Ma come si possono abbinare le Dr Martens seguendo le tendenze autunno/inverno 2020-21?

Se il clima permette spezzate lo stile rock con un vestitino corto sia chiaro sia scuro. Casual chic, con una nota underground, tra pantaloni di pelle e blazer. Super easy con maglioni larghi con una reminiscenza punk e gli anfibi neri si contestualizzano perfettamente.

Dr. Martens – Shop On Line Fratinardi.it

Un anfibio Dr Martens è la prova di come una scarpa può essere versatile e può aiutare a rendere casual rock ogni outfit. Una giacca, un paio di jeans, cappotti teddy o meno, lo stivale nero dalle cuciture gialle, con lacci oppure in stile beatles, per la moda uomo e donna 2020-21, è la calzature migliore che si possa scegliere.

Dr. Martens Beatles – Shop On Line Fratinardi.it

Dr. Martens – Shop On Line Fratinardi.it

La puoi acquistare sul sito www.fratinardi.it alla voce Collezione A/I 2020-21. La nuova collezione è on line e noi siamo felici di presentarvela.

Facebook Comments
ultima modifica: 2020-11-16T12:18:36+01:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *