COME VESTIRSI PER SEMBRARE PIU’ MAGRE?

Come vestirsi per sembrare più magre?

Molte donne hanno problemi ad accettare il proprio corpo, con seria difficoltà nello scegliere capi che possano valorizzare al meglio la propria fisicità. Seguendo dei semplici trucchetti, riuscirete a trovare nella moda una fidata alleata per ottenere visivamente subito qualche kg in meno.

  1. ACQUISTATE ABITI DELLA TAGLIA GIUSTA, evitando quelli piccoli e stretti che metteranno in evidenza tutti i difetti ma allo stesso tempo non scegliete capi troppo larghi che potrebbero farvi sembrare ancora più robuste di quanto non siate realmente. Quindi, optate sempre per abiti dalla taglia giusta che fascino morbidamente il vostro corpo e che siano comodi per nascondere le forme.
  2. OPTATE PER UN TOCCO DI NERO che conferisca al vostro look un effetto snellente. Non esagerate, aggiungete un pò di colore per renderlo più variegato. Potete scegliere anche fantasie ma che siano di piccole dimensioni e capi con stampe dai colori brillanti e intensi evitando quelli chiari per non attirare l’attenzione sui difetti. Pertanto, per sembrare più magre, è consigliabile scegliere colori monocromatici. Un outfit dalla tinta unita o dai colori intensi farà indurre lo sguardo in senso verticale più che orizzontale, percependovi più alte e magre.
  3. ARRICCHITE IL GUARDAROBA CON COLORI INTENSI, oltre al nero sono indicati anche le tonalità: prugna scuro, verde oliva, blu marino e marrone che donano un’ effetto snellente. Il segreto consiste nell’utilizzzare colori scuri nelle zone più critiche del corpo mentre i colori intensi per attirare l’attenzione su ciò che voletei valorizzare.
  4. COPRITE LE BRACCIA, da sempre considerate una parte critica. Indossate un blazer o cardigan in modo da allungare la vostra silhouette. Un esempio? Jeans dal lavaggio scuro, una maglia dallo scollo a v che tenderà ad allungare e un cardigan aperto.
  5. SCEGLIETE I DETTAGLI VERTICALI. Maglie, maglioni, cardigan con scollo a v indurranno lo sguardo in verticale a differenza di quelle orizzontali che possono allargare sia le spalle che il busto. Scegliete il gessato, le pieghe e le cerniere verticali evitando le righe orizzontali e le decorazioni in fila. Le linee verticali vi renderanno più magra con un outfit semplice e pratico per qualsiasi occasione.
  6. VALORIZZATE I PUNTI FORTI, di cosa siete più orgogliose? Le gambe? Optate per gonne al ginocchio o al polpaccio a seconda della vostra altezza. Avete un punto vita ben definito? Cercate vestiti a vita alta e aggiungete delle cinture che lo accentuino di più. Oppure optate per abiti dalla lina A che aderiscono ai fianchi e alle cosce allargandosi verso le ginocchia facendo sembrare le vostre gambe più snelle. Optate per pantaloni a sigaretta che a differenza dei jeans che attireranno l’attenzione sui fianchi e cosce, facendo cadere l’occhio verso il basso.
  7. NASCONDETE I PUNTI CRITICI scegliendo abiti o capi d’abbigliamento che mascherino con cura le zone problematiche senza aggiungere ulteriore volume. Maglie e abiti svasati sul fondo sono la risposta, oppure maglie abiti a portafoglio avvolgeranno il punto vita nascondendo le parti più robuste. Evitate tanti dettagli come per esempio le tasche o le decorazioni

Per ricevere tutte le anticipazioni sulla prossima stagione visitate lo shop online fratinardi.it. Per consigli in fatto di stile o per qualsiasi altra informazione contattate il nostro shopping assistant al seguente numero 0289952415 o tramite email all’indirizzo assistenza@fratinardi.it

Facebook Comments
ultima modifica: 2017-09-01T17:34:54+02:00 da Valeria Rusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *