Armani su fratinardi.it

Se vi chiedessi di dirmi la prima cosa che vi balza alla mente quando è nominato il fashion designer italiano Giorgio Armani, cosa mi rispondereste? Senza pensarci più di un secondo, vi risponderei riferendomi alla monocromaticità che caratterizza e contraddistingue la sua linea stilistica.

 

La maison è stata fondata nel 1978 dallo stesso designer, che distribuisce con il suo marchio non sono linee di abbigliamento e accessori ma anche prodotti inerenti fragranze e occhiali. Linee essenziali, uno stile monocromatico e colori tenui sono stati da sempre il segno distintivo della moda Armani, divenuta famosa e conosciuta in tutto il mondo grazie al suo design rivoluzionato. Eliminate le imbottiture e i supporti interni, cambia radicalmente le proporzioni classiche e stilistiche di moda fino ad allora, creando giacche destrutturate diventate  poi emblema del suo stile. La giacca è il capo indiscusso di tutte le sue collezioni con il quale crea il tailleur di taglio maschile che lo stilista disegna per le sue donne.  Uno stile davvero inconfondibile.

Lo stilista Giorgio Armani realizza nel corso della sua carriera diverse linee: Armani Collezioni, Emporio Armani, Armani Jeans, Armani Exchange, Armani casa e Armani Junior.

Su fratinardi.it potrete trovare tantissimi capi e accessori delle linee del fashion designer.

Facebook Comments
ultima modifica: 2013-08-14T18:28:18+02:00 da Giusy Galardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *